Con oltre 45 ettari di verde e scorsi suggestivi, Città della Domenica è il luogo ideale per trascorrere una giornata spensierata a contatto con la natura e gli animali.
Nel bosco vivono in libertà daini, mufloni e scoiattoli, mentre lungo i sentieri è possibile trovare numerosi animali tipici della fauna italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria (asinelli, cavalli, capre, pecore, conigli, galline e tacchini), che i bambini possono avvicinare per una carezza.
Non manca un itinerario faunistico lungo il quale è possibile ammirare numerose specie di volatili e animali esotici: canguri, renne, yak, dromedari e marà, le lepri della Patagonia e i bisonti americani. C’è poi la mascotte del parco: il grazioso Asinello Bianco dell’Asinara, specie salvata dall’estinzione anche grazie all’impegno di Città della Domenica.
Dalla natura ai sogni dell’infanzia. A Città della Domenica grandi e piccini possono vivere in prima persona le fiabe più belle grazie ad attrazioni come il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso, il Castello della Bella Addormentata e la Casetta di Biancaneve.
Il divertimento è assicurato tra scivoli, Baby Cars, Jumper, Mini Motoscafi, il Ponte Matto, Fort Apache. E chi ha ancora fiato può entrare nel mitico Cavallo di Troia, inoltrarsi nel Labirinto o salire in cima al Missile, uno dei punti più alti di Perugia, da cui si osserva un panorama mozzafiato. Non mancano la Sala Giochi e il Cinema 5D.
Uscendo dal Parco si entra infine nel Rettilario di Perugia, uno dei più importanti d’Europa, dove è possibile ammirare esemplari vivi di alligatori, caimani e alcuni fra i serpenti più pericolosi al mondo, oltre ad un percorso tra fossili e ossa di Mammut.
Per info: www.cittadelladomenica.it